Diventa insegnante: 19HUNDRED pilatesandance

Percorso formativo per futuri
insegnanti di pilates



NINETEENHUNDRED PILATESANDANCE, scuola di formazione per insegnanti coniuga il metodo di J.H.Pilates e le tecniche di danza e arte del movimento del ‘900.

Da un’esperienza professionale di circa trent’anni nasce un metodo formativo con caratteristiche di massima chiarezza e semplicità. La nostra didattica mira ad approfondire ed ampliare un argomento ormai consunto, commercializzato e spesso “interpretato” quale è il Pilates.

I corsi di formazione sono rivolti a tutti coloro che desiderano capire ed utilizzare il metodo di J.H.Pilates come strumento di lavoro o di crescita personale. Renderemo questa “filosofia” di movimento accessibile, comprensibile, applicabile e, perché no, divertente.

L’esperienza e lo studio di tecniche di danza e arte del movimento del ‘900 (Graham, Horton, Humphrey, Laban), indissolubilmente connesse ed integrate con il Pilates per ragioni storiche, ci consentirà di proporne una visione aperta, dinamica, a volte dissacrante, ma sicuramente originale, sia nel senso di ricerca delle fonti, sia come innovazione dello sviluppo didattico.

I nostri valori sono SEMPLICITÀ e CHIAREZZA, i nostri percorsi didattici non sono né troppo lunghi, nè troppo costosi. Il legame con le tecniche del ‘900 consentirà a tutti di utilizzare una visione meno dogmatica del Pilates e di capire perché il mondo della danza fu fertile terreno per l’evoluzione del metodo e quanto ne influenzò lo sviluppo.

Nelle sezioni NINETEENHUNDRED PILATESANDANCE questi legami verranno approfonditi ed ampliati.
Nelle sezioni NINETEENHUNDRED MAT WORK si avranno comunque importanti integrazioni che apriranno nuovi orizzonti didattici.





Scarica la brochure informativa!

Visita il sito www.19hundred.eu

Contattaci per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su

Iscriviti alla newsletter di Arké