GRAVITY system

Vieni a provare i nostri sistemi GRAVITY Pilates.
Prenota una prova chiamando il numero 011 8193618
Il sistema Gravity consente di sfruttare il peso del proprio corpo
per applicare con efficacia le tecniche del Pilates!

Il Pilates sulle macchine GRAVITY permette di eseguire gli esercizi tipici del mat work ed alcuni esercizi che si eseguono sul reformer. Il GTS consente al trainer di lavorare sulla qualità e sulla creatività legata ai principi originali del Pilates ma con i vantaggi di uno strumento disegnato e concepito con innovativi concetti di biomeccanica.

Il Pilates eseguito su GRAVITY sfrutta il concetto di gravità, di resistenza ed assistenza.
La possibilità di inclinare ad otto livelli il piano di lavoro può aumentare il grado di resistenza e di intensità degli esercizi (ad esempio per incrementare la forza e la tonicità del corpo) ma può anche semplificare alcuni esercizi aiutando il cliente a mantenere posizioni e a eseguire movimenti che su un piano parallelo al pavimento sarebbero difficili se non impossibili. Ad esempio mantenere la posizione di long sitting (seduti con il busto perpendicolare alle gambe tanto da formare un angolo retto tra busto e gambe) è improponibile a tutti coloro che hanno una catena muscolare posteriore accorciata.

Sulla macchina GRAVITY, aumentando l’inclinazione della glide board (lettino scorrevole) è possibile mantenere la posizione più agevolmente e addirittura realizzare movimenti di retroversione e antiversione del bacino aiutati dalla mobilità della glide board e dall’inclinazione che permette di aprire l’angolo della catena posteriore. Gli esempi di utilizzo del piano inclinato potrebbero essere molteplici e sono fondamentali per mantenere e sviluppare la coerenza con i principi ed obiettivi fondamentali del pilates quali ad esempio concentrazione, controllo del centro, allineamento, incremento delle capacità propriocettive e del controllo neuromuscolare.

Arké propone corsi per ragazzi ed adulti di GRAVITY Group e di GRAVITY Pilates. Il GRAVITY Group si concentra su un lavoro cardiovascolare e di tonificazione con un’atmosfera ed un’energia legata al mondo del fitness. Il GRAVITY Pilates applica i principi della tecnica pilates al GTS sfruttando i concetti di gravità, resistenza ed assistenza.

Oltre ai corsi di GRAVITY Group e di GRAVITY Pilates, Arké organizza un training per danzatori GRAVITY 4 Dancers sviluppato sia per il miglioramento delle prestazioni fisiche ed espressive della performance, sia per la prevenzione degli infortuni che molto spesso minano la carriera dei danzatori che sottovalutano l’importanza di un lavoro specifico di preparazione.

!--
Scarica la brochure per maggiori informazioni-->
Visita il sito www.19hundred.eu dedicato ai nostri corsi per insegnanti
Visita il sito www.pilates-torino.it per tutti i dettagli dei nostri corsi di pilates

Seguici su

Iscriviti alla newsletter di Arké