Le tecniche

La 'tecnica', la 'lezione', 'l'esercizio' rappresentano una serie di stimoli che vengono forniti all'organismo regolarmente e portano a numerosi adattamenti di carattere metabolico - plastico, coordinativo, tecnico, espressivo ed emotivo.

Attraverso l'allenamento sistematico costante e continuo nel tempo si realizzano cambiamenti delle funzioni e delle strutture biologiche e psicologiche.

Lo studio delle varie tecniche di training secondo i principi e le metodologie di Arkè va visto in un ottica da miglioramento delle prestazioni fisiche ed espressive ma anche in relazione alla 'prevenzione'.
Alcuni squilibri della salute originano da carenze connesse ad una scarsa percezione corporea o da uno stile di vita sedentario.

Le tecniche di movimento che Arkè propone possiedono caratteristiche in grado di rendere la pratica dell'attività fisica un piacevole e divertente ma utile e funzionale momento da dedicare a se stessi per 'imparare a muoversi' e 'imparare a sentirsi meglio'.
Arkè basa la formazione dei danzatori sia professionisti sia amatori sulle tecniche del '900 (Graham, Horton e Humphrey) e sul Pilates in quanto ne riconosce un elevato valore formativo tecnico ed educativo.

Le tecniche:

 

Seguici su

Iscriviti alla newsletter di Arké